Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
come una sorta di premonizione, come se qualcuno mi dicesse "ocio che stai piegando troppo, ocio che sei lungo, ocio che così non la tieni".
|
Provo anch'io di frequente le stesse identiche sensazioni, ma SOLO quando inforco la SM. Curiosamente, con la RT mi sembra di stare sempre su un binario e con la Quota riesco a piegare sino a sentire l'anteriore che è "al limite" e comincia a dare segni di cedimento.
Con la Karota, invece, non riesco a liberarmi di quella sensazione di "instabilità", che però mi prende soprattutto quando il percorso è medio-lento. Sul misto-veloce non ci sono problemi, è una spada, le sospensioni sono ok e le gomme pure. Pensavo che dipendesse dal tipo di gomme, ma passando dalle Scorpion Sync alle Diablo Rosso la sensazione è rimasta, anche se l'angolo di piega pare aumentato.
L'unica spiegazione è che non essendo "cromosomicamente" abituato (mi trovo molto meglio in fuoristrada) alla reattività della Ktm, interpreto inconsciamente la sua agilità come mancanza di stabilità. Boh.