Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 20:46   #100
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Il mio contributo alla discussione è di riportare la mia esperienza , giusta di 10 giorni fà, che descrive gli "usi e i costumi" di quegli elvetici che ,insieme a me , sono transitati dal territorio svizzero a quello italiano. Senza voler commentare o giudicare o generalizzare. Solo cronaca.
Ebbene,di ritorno dal mio giro dal "Nord" , ho appunto percorso praticamente tutta la Svizzera in senso longitudinale da nord a sud , sul tratto autostradale. Limiti di 80 ,100 e 120 Km orari, si viaggiava praticamente tutti in fila indiana. Spaventato e turbato dalle conseguenze di una distrazione dei limiti ho fatto tutto il tragitto col cruise control e controllato la velocità dal navigatore.
Ebbene, gran parte delle auto con targa elvetica ( non posso sapere delle origini di chi le guidava ), certo non tutte, che prima mi precedevano o mi seguivano nella fila indiana, una volta in territorio italiano mi hanno superato o allungato decisamente ( anche lampeggiato se non mi spostavo in fretta ) senza indugi. E il mio cruise in quel tratto ( italiano) era settato su 100 Km orari laddove il limite era di 80 Km.
Tutto qui.
E questa è cronaca.
Ma vorrei poter lo stesso suggerire a tutti coloro che sono intervenuti , come dire, in difesa dell'ordine e della disciplina e delle regole in maniera acritica e del tutto, a mio avviso, fuori luogo in relazione al post di romargi ( che non conosco ) scanzonato divertente leggero e dissacrante , un film:
"Il Nastro Bianco" di Michael Haneke ( che è proprio di quelle parti ) -anno 2009 .
Buona visione !

Ultima modifica di sim2; 04-08-2010 a 01:55
sim2 non è in linea