Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
Noto che a volte lo sguardo è forse troppo vicino al muso della moto, in pratica guardo nei primi 2/3metri proprio davanti alla ruota anteriore e FORSE dovrei guardare più in avanti (almeno 7/10metri) ma se faccio così mi viene la paura di non aver visto quello su cui in quel momento sto transitando e quindi "rimetto" lo sguardo vicino alla ruota ant.
|
Qui sta per me il grosso del problema, devi guardare molto + lontano altro che 7/10 metri, il tuo sguardo deve essere sull'uscita della curva, quello che c'è per terra dove la tua gomma sta per passare lo devi aver visto molto prima.
Ti hanno insegnato a usare il busto per poter diminuire l'angolo di piega perchè questo di da un maggior margine di sicurezza ma la gomma è ancora tutta li a tua disposizione ed il messaggio non era non piegare ma fallo con dolcezza e aiutati con il busto.
Le continental sono ottime gomme (le ho su anch'io) ma su alcuni tipi di asfalto danno l'impressione di essere "scivolose" in ingresso curva. Poi in effetti tengono benone ma il segnalino di attenzione lo inviano. Se poi le tue sono alla fine.....
Ti suggerisco di farti una girata da solo e di farti un po di strada guidando con una mano sola (ricordi vero ?) in modo da eliminare la rigidità del busto, poi vai al tuo ritmo e vedrai che pian piano la confidenza tornerà.
Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara
io mi cago addosso solo a vederli andare giù " questo prima o poi mi cade davanti !
|
Capita anche a me, ho il tuo stesso pensiero a tutti i giri con tanta gente in cui ti capitano davanti i molteplici pilotoni da forum