Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2010, 15:58   #2
uastasi
in lista

L'avatar di uastasi

ubicazione: Lost in Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fedefer Visualizza il messaggio
Sicuramente utili i corsi di guida, ma mi chiedo se è normale, dopo averne frequentato uno, non essere più sicuri alla guida rispetto a prima?!? Questi corsi si dovrebbero effettuare proprio per acquisire sicurezza e conoscere i propri limiti e quelli della mezzo che si guida.
magari la nostra sicurezza e fluidita' di guida di "prima del corso" non era una sicurezza nel senso strettissimo del termine

parlo per me, ovviamente, ma posso supporre che ognuno di noi guidi in modo diverso, chi e' istintivo, chi piu' riflessivo, chi piega la moto, chi piega le braccia, chi irrigidisce il busto, chi irrigidisce il resto, chi stringe le chiappe, chi ne alza solo una...............non esiste un modo "perfetto" di guidare (e tantomeno applicabile ad ognuno di noi): i corsi di guida sicura possono trovare, e insegnare, una "ragionevole via di mezzo" tenendo conto della preparazione del trainer e dell'applicazione di leggi fisiche/cinetiche/meccaniche che, almeno io personalmente, ignoro

detto questo, sapere se io guido bene (secondo i canoni della sicurezza) e' una cosa che mi intererssa e prima o poi da qualcuno "a farmi vedere" ci vado