Discussione: Gemellaggio hp2 sport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 12:11   #30
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Ma infatti credo che si riferisse al cazzeggio. Ed in parte anche alla tecnica: a parte il motore (che è più simile alle MY2010, GS e RT), per la ciclistica c'è una similitudine abbastanza disarmante tra HP2S e R1200S. Così come la tipologia di pubblico che si è avvicinata a queste due macchine. Per il discorso "motoincontri e raduni" la cosa è chiarissima a tutti, infatti abbiamo (con difficoltà: la divisione in Nord e Sud rende un po' più difficile la lettura, ma ci si adatta) usato le stanze dei Giri Randagi. Così come, d'altra parte, ci conosciamo e ci frequentiamo abbastanza anche fuori dal forum: come tutti, a volte, organizziamo cose sentendoci per telefono o via e-mail, quindi senza rompere le scatole al "padrone di casa". Credo che sia normale.

Darkboxer ha solo messo in discussione il raggruppamento delle HP2: hanno destinazioni di uso diverse, e la domanda "originaria" era:

Quote:
Originariamente inviata da Darkboxer Visualizza il messaggio
[...]Ragazzi sareste disposti ad accogliere [...] i possessori di HP2 Sport [...] così da indicargli con sicurezza la via meno retta e con più curve??? [...]
Legittima, secondo molti di noi (mi pare che anche tu l'abbia provata la HP2S), perché l'uso su strada dei due modelli è simile. Come è vagamente simile quello tra la HP2E e la MM (anche se la seconda, destinata all'asfalto sporco più che agli sterri, trova pochi sostenitori anche nella sua sezione). La Sport, a parte i colori, davvero non ha niente a che vedere con le altre, anche tecnicamente (non mi pare neppure che le altre due abbiano molto carbonio addosso ), e mi pare che Darkboxer lamenti proprio questo.

Se poi se ne fa una questione di principio è un altro discorso. Se poi qualcuno a priori ritiene che tecnicamente non abbiamo nulla da dirci, se ne può prendere atto. Non credo che, al di là di attenersi al «Regolamento» (oltretutto con la dovuta elasticità in tutti gli aspetti: il Regolamento stesso mi sembra costruito con una certa attenzione al buon senso ed alla garanzia di elasticità) si possa/debba fare di più. Se Darkboxer (e gli altri HP2Sisti) ritengono che le proprie informazioni tecniche e di utilizzo siano più condivisibili con gli utenti di R1x00S, è proprio in base all'Art. 6 del Regolamento che devono poterle inserire qui! Indipendentemente dalla suddivisione fatta a priori.

Detto questo, io bannerei Darkboxer per 3 ragioni: la prima è che fa quoting integrale, la seconda è perché fa il fighetto sulla strada per le Saline e va a mettere il sale sulla coda degli intutati, la terza è che comunque è un fermone.

F.