Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 12:07   #31
Toro
Mukkista doc
 
L'avatar di Toro
 
Registrato dal: 06 Nov 2002
ubicazione: RE (collina)
Messaggi: 5.300
predefinito

giorni fa uno ha parcheggiato un plastichino nuovo nel mio cortile. come un cane mi sono messo ad annusarla e piano mi sono avvicinato.
devo dire che in ogni centimetro c'era uno studio estetico e in ogni centimetro un sensore o qualche cosa servoassistente che di certo migliorava la guida e la potenza del motore.
veramente bella. lo ammetto. e sono abbastanza sicuro che tutte quelle cose funzionano anche bene.

la domanda che mi sono subito posto mentre tornavo alla seggiolina sotto l'albero è stata dove e come avrei avuto benefici ad avere una moto così interessante.

non ho ancora una risposta ma ogni volta che salgo sul TratToro e percorro un metro, non rimpiango nulla perchè ciò di cui ho bisogno c'e l'ho già.
sono troppo ottuso e non riesco ad assimilare i vantaggi di un mezzo che sicuramente è migliorato rispetto alla roba vecchia che possiedo anzi, sono troppo pretenzioso e penso che una moto sia ancora e solo fatta di un motore, ruote e tutto il resto lo fa chi c'è sopra. dirò di più. sono addirittura intollerante verso il pensiero ormai troppo comune che la moto debba essere sempre più uguale ad una macchina, parlo a livello di cazzatine elettroniche che migliorano la guida, e il motivo è semplice. la moto è una moto, la macchina è una macchina. la moto è aria in faccia, freddo, caldo e attenzione superiore in ogni cosa che fai. è li il piacere. diversamente c'è la macchina con aria climatizzata e tutto quello che si vuole.
un giorno che non mi reputerò più bisognoso di queste senzazioni penserò a farmi servire da qualcosa di evoluto è ancora più servile.


tu fai il cambio. facile che apprezzerai i miglioramenti
__________________
dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando