Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-08-2010, 02:06   #56
JackJack
Pivello Mukkista

ubicazione: Frankfurt
predefinito

Gentili Signori, chiedo scusa per l'intrusione. Non sono un iscritto al vostro forum e sto scrivendo da un albergo svizzero tramite l'account di un amico che ho conosciuto qui durante un giro in moto.

Preciso subito a scanso di equivoci che sono GS-ista e italianissimo (Bologna).
Preciso anche che per professione mi occupo di tecnica del traffico.

Questo sarà penso il mio primo e ultimo post.
Sarò sfacciato e forse maleducato, ma dico subito che l'apertura di questa discussione è semplicemente demenziale, specie se si parla di "approccio italiano". Gli italiani, se Dio vuole, non sono tutti come chi ha aperto la discussione.

Uno che fa dell'ironia sull'osservanza della linea continua e la mette in piazza su un forum che dovrebbe penso occuparsi anche di questioni di sicurezza è un soggetto pericoloso. L'unico punto positivo della faccenda è che, essendo la sua opinione chiaramente poco intelligente, produce in buona parte l'effetto contrario, come per fortuna ho potuto leggere.

Per la parte allineata all'ironia ricordo che se c'è una linea continua vale per tutti e in ogni condizione; che l'attraversamento con un veicolo della linea continua è un'infrazione sempre e comunque; che se ciò è accompagnato da inversione a U c'è una manifesta aggravante; che dove la linea è continua la strada è più stretta o più incanalata e quindi uno non si aspetta lo scavalcamento dall'altra corsia; che sono proprio queste manovre trasversali a causare molti incidenti; che ci possono essere telecamere che rilevano l'infrazione; che in Svizzera in condizioni normali all'inosservanza della linea continua corrisponde una sanzione di almeno 250 franchi circa + eventuali aggravanti (manovra pericolosa), che in Italia le considerazioni sono del tutto analoghe.

Spero che il soggetto si ravveda, altrimenti faccia a meno di usare qualsivoglia veicolo che diverrebbe un pericolo per sé e per gli altri. E quando parla di approcci italiani si vergogni.

Saluti.
JackJack non è in linea