Ciao a tutti, scrivo per sapere se gia' qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Qualche giorno fa dopo una frenata normale mi sono sentito "spingere" sulla schiena (attraverso lo zaino)... mi giro e vedo il bauletto accasciato sulla sella (praticamente con la parte della scritta BMW e della serratura verso l'alto).
Sono riuscito delicatamente a fermarmi senza farlo cadere e lo ho rimesso a posto.
Ho pensato di non averlo fissato bene... anche se mi sembrava strano.
Da quel giorno la cosa si e' ripetuta diverse volte... l'ultima questa mattina dove, per la prima volta, non sono riuscito ad evitarne la caduta (ma ero praticamente fermo).
Cadendo si e' graffiato ed inoltre un pezzo dell'attacco (non l'attacco stesso, sembra essere un'appendice) si anche rotto.
Sono andato a guardare un po' come funziona l'attacco del bauletto al portapacchi... e mi sembra sinceramente ridicolo... spero vivamente che il mio bauletto abbia un problema, altrimenti per come e' fatto e' normale che si stacchi cosi facilmente... poi capirete con le strade di Roma

Ho letto che anche Filo ha avuto un problema simile, ma la mia serratura sembra essere a posto.
Ora sono in ufficio e sono terrorizzato a riprendere la moto e fare 30 km per andare dai miei figli.
Oggi mettero' un ragno per cercare di tenerlo fermo fino all'arrivo...
Lunedi contattero' l'assistenza BMW... rivoglio il bauletto nuovo... con quello che lo ho pagato oggi e' anche caduto... e non certo per colpa mia.
Qualcuno ne sa qualche cosa???
Ciao