Discussione: domani parto - Scozia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2010, 14:21   #15
sim2
Mukkista in erba

L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia
predefinito

Appena tornato dalla Scozia.
Bellissima, affascinante e per certi versi incredibile.
Il mio consiglio č di dedicare almeno il 60% del tuo tempo disponibile alla costa Ovest e nord delle highland, diciamo da Fort William (se fai sosta da queste parti non fermarti a Fort W.-troppo turistica- ma vai una decina di km pių a nord, Spean Bridge, e dormi, ma soprattutto cena, da Smiddy -House, un'istituzione culinaria ) e su all' isola di skye fin su su al nord estremo.
Appena puoi esci dalle arterie principali e infilati nelle "single track road ".
Per come la vedo io, augurati che quando sei nelle Highland pių sperdute, piova , perchč vedrai la vera Scozia e da qualunque parte ti giri centinaia di cascate.
Io ho beccato 3 giorni di pioggia continua nelle highland vento e 10 gradi di temperatura. Ebbene , non ci crederai, ma i ricordi pių forti e belli sono legati a questo connubio per me indissolubile -pioggia vento freddo e paesaggi e natura indescrivibili.
Fatti tutti i villaggi che incontri in questo tratto di costa. Uno pių affascinate dell'altro.
Edimburgo bella e interessante, ma non passarci pių di 2 giorni ( a meno di non avere un mese ), Glasgow non l'ho inserita , e i castelli ,a meno che non abbia particolari interessi, non pių di due ( magari i pių belli ).
Birra ottima. Buon divertimento ...

Ultima modifica di sim2; 28-07-2010 a 23:38
sim2 non č in linea   Rispondi quotando