Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD
La mia esperienza è ventennale nel mondo dei pneumatici e non ho mai sentito spiegazioni del genere da nessuno.
|
Che lei lavori da vent'anni nel mondo dei pneumatici non significa niente, e sono molto sorpreso che essendo Lei del mestiere la mia spiegazione non Le risulti veritiera, eppure è successo.
Considerare l'accaduto al forumista di cui sopra un fatto legato alla mescola mi risulta difficile pensarlo non per altro perchè ha già percorso 10.000 Km, come anche Lei stesso ha scritto in genere i problemi strutturali si presentano nei primi Km di vita di una gomma e non quando già è finita.
Come anche i problemi legati alla
mescola del pneumatico non si manifestano in quel modo ma spesso con la perdita di pezzi di battistrada o con l'esplosione della stessa e comunque in altri modi.
Dalle foto postate vedo che la carcassa si è staccata solo da un lato e la gomma si mantiene in se solo con la camicia interna (che non perde aria) altrimenti la gomma si sarebbe sgonfiata senza possibilità di rigonfiarla per i motivi che Lei può immaginare.
Essendo poi un pneumatico radiale le CORD hanno angolo pari a "O" per cui il cedimento strutturale (dopo tanti Km) può solo dipendere da un trauma subito.
Quanto sopra secondo me ovviamente.