Discussione: fortyfive special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2010, 20:00   #29
mandra.ke
Mukkista
 
L'avatar di mandra.ke
 
Registrato dal: 21 Jan 2008
ubicazione: Lecce
Messaggi: 771
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rutto Visualizza il messaggio
ma queste moto completamente customizzate come fanno a circolare in strada????
io di solito faccio così... giro la chiave , accendo il quadro schiaccio start e via......

La domanda che ci si deve porre tutt'al più, a parte la personalizzazione estetica cos'hanno di diverso dalle originali???!! quando il motore è lo stesso e la distanza di interasse pure?
Una volta che ti metti a customizzare una moto, non ti limiti a cambiare la lampadina, lo fai per ottimizzare le sue doti, cercando di volta in volta di migliorarne le prestazioni cosa che all'epoca la casa madre si limitava a produrre in base al tipo di richiesta e non si azzardava,vuoi per costi elevati di produzione, ricerca, ecc. naturale che se questi costi fanno lievitare l'offerta, la domanda si riduce.
Al contrario di oggi, l'inclinazione è produrre moto revival degli anni '60/70, vedi Triumph, Guzzi V7, Ducati Classic, la riesumata Norton e presto anche BMW
Quando persone, come l'amico Franz, Bruciato e qualcun'altro,( che ora non ricordo il nome), in questo forum, hanno buon gusto, nella scelta del soggetto, nonchè dei materiali, non hanno da temere paragoni con grandi maestri del Tunning come Totti, Mr. Martini, Dragoni, ( solo per citare alcuni tra i più importanti customizzatori nazionali ), certo i lavori degli amici del forum sono da apprezzare ancora di più in quanto fatti in casa o in un buio garage di periferia, con attrezzi di fortuna e materiali poco nobili rispetto al titanio, al magnesio, ecc.
__________________
Bmw R 100 RS '78; Yamaha RD 350 '73; Motobi 125 ss '73.

Ultima modifica di mandra.ke; 27-07-2010 a 20:57
mandra.ke non è in linea   Rispondi quotando