Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2010, 17:46   #163
Germibestia
Mukkista doc

ubicazione: gli asini pascolano, non ubicano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
avrà +- lo stesso motore "credo" la Honda non ha più il potenziale economico p...pensi davvero per diminuire l'angolo della V ??? bo !!! io non ci credo molto secondo me è stata una scelta economica e non tecnica.
Sul potenziale economico Honda non mi pronuncio perche` non ne so nulla... Sul fatto che se faranno la rc30x sara` come loro abitudine una pietra miliare per affermare la loro superiorita` tecnica non ho dubbi.

Il motore della 1200 e` estremamente innovativo. Il cambio sdoppiato con doppia frizione e` una chicca.

Il progetto e` un'evoluzione piu` turistica rispetto alle progenitrici. Le prestazioni del motore sono piu` che in linea con l'utilizzo del mezzo, per cui non vedo il doppio albero a cammes cosa avrebbe portato in piu`.
La cascata di ingranaggi era stata messa perche` all'origine il progetto vfr era destinato alla nascente superbike. Su una moto ad uso stradale non porta nulla ma paga lo scotto di un maggior costo iniziale unito alla complessita` di montaggio/aggiustaggio.

Ricordo per chi ne ha avuto a che fare i motori Ford Cosworth FVA 1600cc che si trovavano sulle formula 2 fine anni 60 e che davano sui 220 cv. Bellissimi ma difficili da mettere a punto e al minimo fuori giri si polverizzavano.
Germibestia non è in linea   Rispondi quotando