Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2010, 22:34   #80
Luponero
Mukkista doc

L'avatar di Luponero

ubicazione: Lazio
predefinito

Non vi incaxxate tra voi, ora vi dico la mia dato che la possiedo, cercherò di essere molto oggettivo, anche perchè, in genere, anche se una moto è mia e fa cagare non ho problemi ad ammetterlo, inoltre (quando una moto non mi piace), tempo 6 mesi la cambio.

La moto è ben fatta e di qualità e su questo non si discute.
Secondo me i Jap potevano lavorare più di "fino" e mi spiego.
1) il peso, dovevano tenerlo più basso, non credo manchi loro la "tecnologia" per farlo.
C'è da dire però che uno dei pregi migliori di questa moto è la stabilità (complice anche il peso credo).
2) Il motore (anche se meno pronto del K1300S, cosa che mi fa incazzare non poco) è probabilmente molto superiore tecnologicamente parlando al motore BMW.
3) Freni eccellenti anche se a me non fanno impazzire (abituato con le super sport).
4) "Incertezza" d'erogazione dai 3000 ai 4000 giri (a gas parzializzato) imperdonabile per una moto di tale categoria.
C'è da dire che se si apre con decisione l'incertezza scompare e dai 4000 giri in poi è una bomba.
5) Cardano superbo, 100 anni avanti a quello BMW.
6) Rumorosità meccanica assente (sempre 100 anni avanti a BMW).
7) Ora la nota secondo me negativa, perchè una moto così ben fatta deve avere (volutamente da Honda) prestazioni "inferiori" (come ripresa e prontezza dato che in accelerazione batte la K1300S)???
Il 1300 BMW è uno dei migliori motori che io abbia mai provato (come prestazioni e guduria, lasciamo stare la rumorosità meccanica da Ural...).
Mi sembra che la casa tedesca stia puntando molto sulle prestazioni e, secondo me, e anche secondo il mercato (vedi R1000SS) fanno bene!

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 23-07-2010 a 22:37
Luponero non è in linea   Rispondi quotando