Non confondiamo la temperatura di funzionamento di uno strumento con il problema descritto!!
I limiti di funzionamento sono misure indicate per la sopportazione degli strumenti in determinate condizioni di utilizzo, ma riguardano
solo il funzionamento, cioè la capacità di misurazioni standardardizzate in condizioni estreme.
Se ad esempio prendiamo un Rolex submariner e lo immergiamo ad oltre le possibilità descritte, l'orologio continuerà ad andare, finchè la cassa regge la pressione, ma se alcune parti iniziano a presentare dei problemi come il bracciale che si deteriora o il vetro che perde la sua trasparenza... finchè l'orologio continua a misurare il tempo, vuol dire che lo strumento non ha ancora raggiunto i suoi limiti di utilizzo. Sarà poi cura del costruttore modificare quello che stà intorno per adeguarlo ai limiti raggiunti dalla macchina.
Molto probabilmente la Garmin ha rilevato i limiti di utilizzo per quanto riguarda il funzionamento dello strumento, ma la lente dello schermo LCD o i tasti in gomma... certo non li produce mica la Garmin!!!
Sicuramente, come in tutte le cose, ci vuole la componente di sfiga, ma se dovessi acquistare un nuovo GPS farò attenzione che lo schermo non abbia il trattamento antiriflesso. Magari non avrà la stessa perfezione di visibilità, ma eviterò al 100% un problema del genere.