Discussione: La mia Irlanda
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 16:57   #9
augusto
Mukkista doc
 
L'avatar di augusto
 
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
predefinito

10° giorno – km 0: alla scoperta di Dublino. Bella bella bella. Non pulitissima, ma molto vivace e ben godibile.



Solo la città vale mezzo viaggio: mattina ok, pomeriggio molta più gente in giro, ma sempre molto ok. Molta vita, molti giovani, qualche accattone, tanta gnocca!
Prezzi più bassi del resto del paese, anche se ancora altini per i miei standard.
Giro souvenir.
Per la cena ancora pizza italiana come ieri.
Evitati con cura musei ed attrazioni a pagamento.


11° giorno – km ?: sveglia a 6.30. Alle 8.20 parte il traghetto per Holyhead - Gran Bretagna. Scesi dalla nave ci avviamo per un diversivo attraverso il Wales.
Bella strada turistica di montagna attraverso il Galles fino a Shrewsbury. Da lì inizia la pianura ed a piovere sempre più forte.
Con l'ansia di evitare le toll road sbagliamo un po' di strade e arriviamo in lieve ritardo per la cena.


12° giorno in compagnia della nostra amica Jo e della sua simpatica famiglia. Nessun km in moto, ma visita in auto alla sorprendente città di Lincoln, nella cui basilica furono girate parti del film “In nome della rosa” .
Niente Sherwood e Nottingham nel pomeriggio perchè riprende a piovere.
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
augusto non è in linea   Rispondi quotando