Discussione: fine delle supersport
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2010, 14:14   #31
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito

No, mi pare che ci siano solo molti meno giovani interessati ad avere la moto.
Fa più figo oggi avere la macchinetta (non ti scompigli la pettinatura se sei emo, puoi metterci l'impianto stereo, se piove sei pure riparato e scimmiotti gli adulti...) a partire dalla scatoletta di latta omologata per passare all'utilitaria e via, via a salire, a seconda della disponibilità del portafoglio del genitore.
Così tu fai il figo e mamma e papà sono pure contenti.
Inevitabile la crisi del settore. Perché resta solo il pubblico degli appassionati che raramente fa rima con grosse fette di mercato.
Esattamente come quando furono proibite le 125 esasperate, tutti i ragazzini si orientarono sui 50 esasperati e da allora è stato un sempre maggior fiorire di proposte nel campo degli scooter. In realtà, quella legge ha aperto un nuovo filone di mercato, perché lo storico CN 250 Honda, quello che io ho sempre soprannominato la 'falciatrice in calore', è nato proprio in quegli anni e scoperta la comodità del variatore anche gli adulti hanno cominciato ad utilizzare le due ruote basse, il resto è storia.