Quote:
Originariamente inviata da iw6bff
Certo che se dovesse fare da richiamo come la KLT............
Lamps
Ettore
|
Forse ti riferisci al fatto che di LT se ne sono vendute non molte (anche se non poche per il modello in se).
Bhe..!! Il modello di punta di un listino non deve né vuole essere quello più venduto, ma quello più prestigioso, in grado di mostrare la più alta tecnologia esprimibile e realizzabile dalla casa costruttrice, deve essere insomma il portabandiera! Il marketing funziona così che ti piaccia o no!!
Se per fare un esempio noto a tutti andiamo a vedre in casa Ferrari, ti accorgerai che negli ultimi 10 anni i modelli più venduti sono stati la 360 prima e la 430 poi ( circa 14.000 unità per ogni modello), ma i modelli di prestigio della casa cui era lasciato il compito di veicolare l'immagine di Ferrari nel mondo (a parte ovviamente la F1) sono stati nel periodo la Enzo, la derivata FXX ecc, auto che venivano realizzate da qualche decina fino ad un massimo di 2-300 esemplari.
Ovviamente, ogni dirigente di BMW sa perfettamente ed è consapevole che la nuova K 1600 GTL non potrà raggiungere i numeri di vendita della GS, eppure la nuova K verrà dotata di tutta la più avanzata tecnologia esprimibile da BMW su una moto GT, dal motore a 6 cil, alle più sofisticate realizzazioni in materiali compositi per risparmiare peso, dal cruscotto polifunzionale al faro che dirige il fascio di luce in armonia con la piega in curva.
Non è difficile prevedere che soluzioni simili arriveranno successivamente su altri modelli della casa. A questi altri modelli, non necessariamente da gran turismo, viene
lasciato il compito di fare i numeri che contano sul piano commerciale!!
La K 1600 costituirà un paragone obbligato per qualsiasi altra casa che voglia cimentarsi seriamente nel segmento delle GT con l'obiettivo di far percepire il proprio prodotto come al vertice!