Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2010, 15:21   #92
milkplus
Mukkista doc

L'avatar di milkplus

ubicazione: Pisa
predefinito

Allora io ho:
- scarico leovince omologato (e con db killer) con il tubo a S di raccordo senza compensatore, cioè senza il padellone fra collettori e silenziatore (questa mancanza rende l'erogazione un po' più smorta ai bassi, ma spara poi di più in allungo)
- filtro K&N (imho perfettamente inutile se non hai anche camme e condotti aria)
- eprom con mappatura dedicata, proprio per ovviare alla mancanza del compensatore, non aggiunge cavalli, ma "anticipa un po' i giri dello sparo", prima con solo scarico mi sparava dai 4500 in su, ora dai 4000 in su e quindi consumando anche meno (non voglio fare pubblicità, info eventualmente solo per MP); mi fu consigliata da Devilman83 qui su Qde

Per arrivare a 100 cv servono: camme, pistoni, condotti aria, scarico aperto, eprom e centralina aggiuntiva... Imho però si esaspera un po' troppo la natura di longevità del nostro motore, sicuramente un 1100 preparato si rompe molto prima, è vero lo puoi trattare bene, ma se hai una bella scuderia è poi difficile non farla correre vista anche la spesa...