Discussione: MotoGP Germania
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-07-2010, 02:07   #177
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BIZZO Visualizza il messaggio
Quello che non capisco è l'odio nei confronti di Meda che secondo me invece fa delle telecronache bellissime....

E' sicuramente tifoso di Rossi e allora..???? Non mi sembra che si risparmi in elogi a Simocelli, Melandri, Dovizioso, Capirex, ha sempre parole belle per tutti questi che sono ITALIANI.

Per chi dovrebbe scioglirsi Meda, per Pedrosa..? Per Stoner..? Per Lorenzo..?
Ennoh!

Io la corsa l'ho vista, e su Italia 1 (purtroppo).

Poi ho visto e ascoltato i commenti e le considerazioni post-gara, sia su Italia 1 che sulle altre reti.

Allora:

1. il primo sorpasso di Stoner su Rossi, quello alla fine del rettilineo dei box, è stata roba da cineteca, per merito di entrambi i piloti: Rossi, dall'esterno e in posizione avanzata rispetto a Stoner, ha tirato una staccata da santi e da m@donne pensando che in tal modo avrebbe "sistemato" la pratica impedendo all'australiano di sopravanzarlo all'interno; Stoner però ha snocciolato esattamente gli stessi santi e m@donne (anzi, un pochino di più), e infatti dalle immagini dall'alto (magnifica quella ripresa!) s'è visto nettamente che la Ducati non perdeva terreno rispetto alla Yamaha ma teneva il passo e guadagnava metro su metro. Quella staccata è stata così tremenda che entrambi i piloti sono andati leggermente lunghi, ma poiché Stoner era all'interno Rossi non ha potuto far altro che dargli strada.
Mi sembra superfluo sottolineare che Meda e Reggiani, da bravi professionisti che non sono altro, si sono entrambi ben guardati dal commentare e dallo spiegare al volgo questo gesto tecnico. Già, ma loro sono superiori a questi trascurabili particolari, e io sono malizioso e impertinente se oso ipotizzare che se quella staccata l'avesse vinta Rossi ci sarebbero state urla da vichinghi e fuochi artificiali che nemmeno a parlarne.

Ma andiamo avanti.

2. nell'occasione del sorpasso finale di Stoner su Rossi, sorpasso che la regia spagnola ha graziosamente tagliato in diretta per farci vedere qualcosa di moooooolto più importante, ovvero l'arrivo in solitaria di Lorenzo sul traguardo (ma che bravi, questi registi spagnoli, eh? ), i suddetti Meda e Reggiani si sono anch'essi graziosamente astenuti (contrariamente a quanto hanno fatto in altre occasioni) dal commentare in qualsiasi modo l'entrata di Stoner, alquanto simile nella sua dinamica a quella - ben più famosa - di Sua 46ità su Gibernau.
Già, ma loro sono superiori a questi trascurabili particolari, e io sono malizioso e impertinente se oso ipotizzare che se anche quella staccata l'avesse vinta Rossi ci sarebbero state invocazioni da "santo subbbbito" e urlacci da far invidia alla curva nord quando la squadra per cui tiene vince al 97" su rigore che non c'era.

Inoltre.

3. le simpatiche battute di Rossi a fine gara mi hanno alquanto infastidito, perché quella è roba che devi avere le PALLE di dirgliele in faccia, al pilota a cui ti riferisci, in modo da dargli quanto meno modo di ribattere (o di prenderti a sberle, proprio come fece Biaggi qualche annetto fa ). Ma, come ben sappiamo, a Sua 46ità è concesso questo e altro, e la cosa, lungi dall'essere considerata per quel che è (la reazione acida e poco elegante di uno che si è trovato sverniciato all'ultima curva), viene pure considerata "simpatica", e colui che ha partorito cotanta ca@@ata non riceve alcuna critica. Anzi. Non sia mai che alla prossima gara rifiuti di farsi intervistare, eh...

E anche qui io sono malizioso e impertinente se oso ipotizzare che se quelle parole fossero state profferite da Stoner, gli sarebbe stata immediatamente affibbiata l'etichetta di piagnone e le risate si sarebbero levate alte da Tavullia e da Mediaset.

Morale della favola: Meda sarà senz'altro una persona simpatica, ma come ho già detto in precedenza, la sua obiettività professionale è pari a quella di Emilio Fede. Ma in fin dei conti Sua 46ità dimostra di avere un approccio mediatico molto simile a quello di Sua Emittenza.

Augh.