Quote:
Originariamente inviata da paolobonato
Io ho montato le molle progressive Hyperpro, sia all'anteriore, sia al posteriore.
Il posteriorre e' diventato favoloso: precarico molto meno di prima (sono XXXL) ed ho una moto che rimane morbida all'inizio (assorbe bene le asperita' del terreno e man mano si irrigidisce. Non va mai a pacco, anzi ho tolto (seguendo le istruzioni) buona parte del tampone di fine corsa.
L'anteriore invece e' si migliorato, ma l'impossibilita' di regolare l'idraulica (intendo il freno in ritorno) lo rende sempre ballerino, almeno nella prima fase di affondamento.
Il beccheggio in accelerazione e' nettamente diminuito, soprattutto per merito del posteriore, ma si potrebbe ottenere di meglio rallentendo il ritorno dell'anteriore.
Sto pensando anch'io ad un ammo anteriore regolabile, ma non ho ancora deciso............
|
Grazie Paolo...è praticamente quello che pensavo. Infatti la mia idea era proprio quella di montare un Hyperpro regolabile in compressione della molla e in idraulica all'anteriore, e la molla Hyperpro al posteriore, rivedendo l'idraulica a livello di tipo/qualità di olio ed eventualmente passaggi (lamelle).