@
Il Maglio: ho conosciuto di persona Guido Meda e ti posso garantire che è una grande persona.
Per quanto riguarda le dichiarazioni dopogara, non è che Stoner in questa
intervista ci sia andato poi tanto leggero con Vale...
"Rossi is not a crippled hero" (Rossi non è un eroe disabile*) nella quale lamenta che tutti corrono fratturati, ma solo Rossi è stato osannato per questo.
Nel finale fa una disamina del sorpasso decisivo reso possibile dall'eccessiva chiusura di Rossi in fondo alla discesa, che ha sfruttato per uscire più forte e garantirsi la velocità che gli ha consentito l'attacco finale.
Tra l'altro, a proposito del sorpasso ha detto: "We had a bit of a touch and I tried not to hit him too much" (Ci siamo leggermente toccati ed ho cercato di non urtarlo troppo) e questo spiega la reazione verbale di Rossi col richiamo ai fatti di Laguna Seca 2008.
IMHO Un'entrata "maschia", ma su uno che non poteva permettersi di resistere troppo e magari cadere...
Quanto sopra mi sembra la conferma che questo non è un mondo di perfetti gentiluomini...
* The word cripple has long been in use to refer to ‘a person unable to walk due to illness or disability’ and is recorded as early as ad 950. In the 20th century, the term acquired offensive connotations and has now been largely replaced by broader terms such as ‘disabled person.’