Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
Ciao Zangi,
si,avevo capito bene il tuo 180°,il mio strumento principale di lavoro è il goniometro pensa te'....
Babbu'ma come il telelever tanto decantato bmw fa'schifo?sinceramente anche io sono approdato in RT 1200 da un paio di mesi,ho sempre guidato moto costrutite dagli omini con gli occhi a mandorla,ma sinceramente a me sembrano molto oneste e per il turismo le trovo ottime.
che tipo di problemi riscontri sull'anteriore?cerchiamo di scoprire bene le nostre moto,relazionarsi su queste cose aiuta molto e credo che lo spirito di un forum motociclistico si dovrebbe basare su questo e non solo sulle rogne di qualche sfortunato che poi si amplificano come una eco in un valle e va'a finire sulla bocca degli stolti gridando che bmw ormai non sono piu'moto affidabili.
Enzo
|
Enzo come vedi sono iscritto dal 2004, e la mia prima esperienza con le mucche risale al 1981 con una bellissima R45 verde pisello metallizzato...

Scherzi a parte sono passato da un gs1100, gs1200, k1200r sport, e l'ultima arrivata, gustosissima rt1200...
Il telelever è un soluzione validissima, chi l'ha provato credo ne sia rimasto soddisfatto e se cambia moto di certo ne sente la mancanza. Lascio perdere i discorsi relativi alla sensibilità dell'anteriore sbandierati da pseudo smanettoni stradali...qui si parla di moto divertenti e comode allo stesso tempo, chi vuol girare col ginocchio in terra, e lo fa sulle strade, ha bisogno di un buon santo che lo protegge, prima che di una forcella ohlins ipersensibile.
Detto questo, aggiungo che a me piace divertirmi anche nel misto, e malgrado l'RT sembri la moto meno adatta, mi regala ottime soddisfazioni, eccetto che, vuoi per i km percorsi che non sono tantissimi, ma più che sufficienti a decretare la fine dell'ammortizzatore anteriore, vuoi per la caratteristica "ciondolona" dell'insieme delle nostre moto, mi trovo mio malgrado a dire quello che ho detto, cioè che l'ammo anteriore è il vero problema, perlomeno per il mio modo di usare la moto.
Il posteriore si può rigenerare, ha un freno idraulico ed un precarico della molla, insomma, anche se non è un'Ohlins, qualcosina si può migliorare. L'anteriore è un tubo di ferro sigillato senza modo di precaricare la molla, tantomeno di frenarlo, con 100cc di olio dentro e fine delle trasmissioni.
Lungi da me quindi parlar male delle mucche, ma quello che c'è da dire credo vada detto senza vergognarsi di nulla...o no?