Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-07-2010, 18:18   #90
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

@theD: secondo me con la tua prova non hai potuto apprezzare quella che é la caratteristica più comoda della RT con Esa, cioé passare dalla guida in 2 a quella solo e poi di nuovo in 2, variando il precarico senza mettere mani. A questo devo anche dirti che trovo molto diverse la versione I dalla II. Poi se uno non si accorge di quanto possa coricarsi la moto al posteriore con passeggero al seguito e con eventuale bagaglio a questo punto non é una questione di guida sportiva o meno, ma di sensibilità scarsa oltre ogni modo. E non credo di offendere nessuno. Poi io non guido mai in autostrada o su statale veloce con la posizione in comfort: troppo facile che il più semplice dei dislivelli in velocità trasformi un banale su e giù in un balletto che secondo me compromette anche la sicurezza e non poco. Poi ognuno guida come più gli pare.

@Enzo: la tua analisi é un pò troppo rigida, sempre a mio parere. Tutti quelli che hanno le supersportive sono abili quanto la loro moto consente di andare? Non credo proprio. Anzi: la mia esperienza per strada, e quasi mai in pista, mi ha insegnato che quanto più sono potenti e preparate le moto in circolazione quanto più sono cani alla guida di quel mezzo; guidare una moto sofisticata come la 1198 non é da tutti, assolutamete, poi guidarla per bene diventa un'altra cosa ancora, se ci aggiungiamo guidarla per bene per strada con le condizioni delle nostre strade allora credo che possiamo essere proprio alla frutta. Questo naturalmente se parliamo di percorso guidato, se parliamo di rettilineo, tutti possono ritenersi bravi nel aprire un motore potente. Ora vengo al mio pensiero: guidare una GS, o parliamo anche di una monster é molto più facile soprattutto su una strada di montagna che una R1 o affini e la propabilità di sverniciare iper-muniti é veramente alta. Chiaro che se invece trovo il pilota vero, con moto iper addio. Se ho sbagliato qualcosa dimmi dove. A questo punto credo che dire di aver sparato una cazzata a tutti coloro che ti hanno detto di aver sverniciatoin RT un sacco di iper incontrate su quel tal passo mi sembra un tantino esagerato. No?