beh, anch'io, in più giovine

età, ho guidato qualche iper

però, mi sembra che parlassimo di RT ed in particolare my2010. quindi di quanto si potesse essere soddisfatti della suddetta moto e di quello che è nata per fare meglio...
detto questo posso condividere anch'io molto, se non tutto, di quanto detto sopra a proposito di ammortizzatori...sicuramente ce ne sono di megliori come qualità, sensibilità di regolazione etc. etc. ma hanno un alto costo, (1450 euro il doppio dell'ESA), come ha ricordato Pier_il_polso.
non so, quindi, se a questo punto valga la pena di montarli su una tourer guidata da un motociclista medio/cre (come me), che si è imposto andature turistiche (il tempo con velleità corsaiole per me è passato da un bel pezzo, e non per l'età, ma per grazie ricevute

...), o di preferire un sistema come l'ESA che, sicuramente ha dei limiti, ma è di una comodità incredibile per chi fà turismo dove, ribadisco, l'RT, anche con l'ESA, eccelle...
@TheD
"Scrivo nei forum motociclistici e automobilistici da oltre 10 anni, e prima di bollare come errata una mia opinione, immagino che anche solo per una forma di rispetto (o di ragionevole dubbio) sia meglio attendere bene di capire chi si ha davanti, non fosse altro per educazione."
allora...ti porgo di nuovo le mie scuse, non era mia intenzione urtarti...ma proprio perchè scrivi da 10 anni nei forum dovresti esser preparato a ricevere qualche battuta ironica; non metto in dubbio le tue conoscenze in campo motociclistico ma solo con l'ultimo post hai espresso bene ciò che volevi dire