Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-07-2010, 14:26   #61
TheD
Mukkista doc
 
L'avatar di TheD
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 1.258
predefinito

Ciao a tutti, ho lasciato oggi la mia R 1200 R per il tagliando dei 1.000 km e mi hanno lasciato una R 1200 RT 2010 (bialbero insomma).

Non avevo mai provato prima una RT e devo ammettere che in un'analisi a 360° è.............


...............una moto con gli attributi.


Pensavo fosse impacciata per il peso: FALSO, la triangolazione sella manubrio pedane è quanto di più semplice possa esistere per portare a spasso 250kg di moto.

Pensavo fosse inutilizzabile in città per le dimensioni: FALSO, gli specchietti larghi della carena danno un ottimo punto di riferimento per la larghezza totale della moto.

Pensavo il motore fosse mortificato dai kg in più: FALSO, la morbidezza del bialbero ai 1.500 giri è disarmante, la coppia è sempre l'eccellente coppia del boxer e l'allungo è ottimo, anche se devo muovere un appunto a questo motore rispetto al monoalbero della mia R 1200 R, cioè una diminuzione di grinta nell'erogazione della potenza.

Mi spiego, ha una grande schiena, dei bassi fenomenali e degli ottimi medi, ma non godi dell'esplosione di coppia più brusca del monoalbero. Vai veloce, il motore è fluidissimo..........MA........quel MA mi ha un po' fermato.

L'esa è quanto di più inutile possa esistere sulla faccia della terra.

Viceversa sto ADORANDO il parabrezza elettrico, una figata ATOMICA!

A parabrezza tutto su, con 36° di oggi, ci manca solo l'aria condizionata. ^_^
__________________
R 1250 GS HP ‘19 - R 1200 GS LC Rallye '17 - R 1200 GS LC "Carbon" '14 - R 1200 R '12 - R 1200 R '10
TheD non è in linea   Rispondi quotando