Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-07-2010, 16:23   #72
robiledda
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Anche a me questo inverno si è accuito il "formicolio" alla mano destra, monto i raiser già da più di 2 anni. Lo scorso mese sono partito per un giro nelle Marche, ed avevo un po' di timore perchè in una precedente uscita (con mia moglie al seguito) il formicolio era veramente forte e doloroso anche su strade normali e non solo in autostrada a velocità costante.
Invece nonostante 400 km di autostrada e un centinaio di strade normali tutto bene. Come mai?
Scoperta: il giorno dopo ho usato un paio di guanti leggeri, causa temperature elevate, e subito è riapparso il formicolio, mi fermo mi rimetto i guanti BMW Rally che avevo usato durante il viaggio del giono prima ed il formicolio sparisce. Ovvero appena sento un minimo di formicolio alleggerisco la presa sulla manopola del gas e tutto passa come quando distendo il braccio.
In parole povere con i Rally riesco ad alleggerire la presa sulla manopola del gas senza che questa si chiuda (la pelle del guanto ha un ottima presa) con gli altri guanti, sia di pelle che di tessuto non c'è molto da fare, devo staccare per un paio di secondi la mano dal gas e stendere verso il basso il braccio.
Provate e sappiatemi dire

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando