Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2010, 16:59   #39
PATERNATALIS
dr. Alzheimer

L'avatar di PATERNATALIS

ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
scusate..approposito di cadute e interruttore di massa(voi lo chiamate emergenza)ma l'rt 1200 non ha la valvola che chiude l'iniezione quando la moto supera un certo angolo?non ditemi di no...la mia ex Deauville 700,moto da 7500 euro nuova, ne era dotata e in una caduta da fermo ha funzionato alla grande spegnendo il motore....Nooooooo l'avra'anche lei dai non facciamo scherzi!!!

Enzo
La mia da appoggiata e' rimasta bellamente in moto per cui direi che non esiste un sensore di inclinazione ( o, se esiste, nella mia non funziona) . Per spegnerla, come da istruzioni... ho usato la chiave, non si sa mai che parta una scintilla...... Del resto non sono certo i volt a fare le scintille ma sono gli amperes... come controprova direi di fare un corto tra i poli della batteria, cosi' per curiosita'! I volt sono sempre 12 ma l' effetto potrebbe essere pirotecnico- Ripeto pero' che i circuiti in questione non sono di potenza ma sono on-off di segnale per cui le correnti in gioco sono ridicole. L'unica cosa che e' successa dopo la sdraiata e' stata l' accensione della spia ABS per un po' di tempo ; probabilmente il liquido si e' mosso dal serbatoio o dalla pompa e il sensore non ha piu' capito niente. Due pompate da fermo e tutto a posto. Tranne l' onore del pilota!