da circa un mese giro con il cupolino gigante isotta, 54.5cm
ed ecco le mie impressioni:
PRO:
-l'aria al casco risulta notevolmente ridotta al pilota e quasi scomparsa per il passeggero.
-ho cambiato casco, prima avevo un integrale leggero e adesso ho bmw il system 5, più pesante e modulare. ho scoperto che un casco più pesante è meno soggetto alle turbolenze.
-con questo cupolino riesco ad andare in autostrada fino a 120km/h con la mentoniera aperta!!!!!
-l'aria alle mani è quasi assente.
-riduzione degli insetti che si spiaccicano sulla visiera.
con il cupolino originale dalle 19.00 alle 20.30 il mio casco si trasformava in un cimitero per insetti.
-l'autostrada resta noiosa ma non è più un incubo
CONTRO:
- ESTETICA: ci è voluta più di una settimana per abituarmi al nuovo luck della moto(un amico l'ha definita un majestic con il logo bmw).
ben inteso, il cupolino è di ottima fattura il punto è che le linee della moto rifiutano un così marcato parabrezza.
SONO SODDISFATTO????
è passato un anno dall'acquisto della f800st, 22000km insieme ed ero quasi sul punto di lasciarla ferma causa un udito molto sensibile e quindi l'insofferenza del rumore del vento oltre i 100km/h.
questo cupolino mi ha fatto riscoprire la moto, silenziosa e meno turbolenta, decisamente più turistica.
sì, sono soddisfatto.
NOTA:
il cupolino fa la sua parte ma da solo non basta, è importante abbinarci un casco silenzioso.
DOMANDA APERTA:
quest'estate andrò in Grecia passando per la i balcani: 3000 km di autostrada più 3-4000 di strade locali;
quindi:
con quale parabrezza mi consigliate di andare?????????
UBUNTU (linux - da e per l'umanitÃ*)
|