Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2010, 12:11   #54
Tourer55
Mukkista doc
 
L'avatar di Tourer55
 
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
predefinito

Bitubo e olio e lavoro da rivenditore a Milano 270 euro.
Mia modesta opinione (ahimè ho ancora tutto originale come assetto, pastiglie e gomme) io 68,5kg altro 1,68, moglie 53Kg x 1,60:
- Frenata secondo me non necessita ABS perchè è difficile bloccare (ABS naturale). Non è eccezionale, ma neanche schifosissima.
- Sella: mia moglie dice che è una delle moto più comobe che abbia avuto (Dominator, R850R la più comoda, Rockster, R1100S,..). Per me fastidia l'interno coscia (sella bassa), e le gambe sono troppo piegate. Il sedere da fastidio per scarsa imbottitura.
- Manubrio: mi fanno male le spalle dopo 200Km ed a volte mi formicola la mano dx. Ho pensato che magari con i raiser 20mm rimane meno carico. La posizione non è nè carne nè pesce (su R1100 mai avuto dolori pur essendo con manubrio basso...non so, forse la posizione così intermedia non è corretta).
- Inserimento in curva: venendo da R1100S all'inizio ero molto imbarazzato perchè non sentivo l'avantreno ed avevo paura. Adesso in montagna ho ripreso grinta, anche se penso che le modifiche di Belinassu siano azzeccate (gomme pastiglie e Sospensioni).
Sospensioni: ovviamente l'avantreno è morbido e serve irrigidirle un pelo e penso che lo farò verso fine anno. In curva veloce se becchi la buca o avvallamento, qualche fibrillazione c'è. Su strada di montagna (molto mossa) non è malissimo, basta farla comprimere un po prima per evitare affondamenti violenti.
- Avantreno leggero e sensazione di leggerezza: Se la sospensione posteriore è tenuta troppo morbida, la moto si scompensa e fa fatica a trovare la traiettoria impostata. Prova a dare un giro di manopola ed indurire la retro; io qualche beneficio l'ho trovato.
__________________
SONO TORNATO!!
Tourer55 non è in linea