Mi sono letto questo post a modo cercando maggiore chiarezza e mi sono accorto che il mondo dei pneumatici, dei pareri in merito, e delle basi su cui effettuare valutazioni è veramente vasto.
Io per esempio, NON me ne intendo minimamente ed ho avuto importanti nozioni anche solo da qualche post di qs thread dal quale ho preso spunto per ampliare l'argomento.
Meno male che esiste Qde anche per questo!
Morale:
Stamane sono andato a Modena a portare la moto dal mio meccanico di fiducia per alcuni lavori pre-partenza, tra cui il cambio gomme.
Fino a stamane ho montato le Pirelli-Diablo ma ho dato ordine al mio meccanico di montarmi le Metz-Z6, fiducioso nei risultati.
Come si legge dalla mia firma, sono uno che non và molto veloce, ma amo piegare e sentire la moto ch fila bene.
La scelta l'ho basata sul rapporto prezzo/qualità e dai vostri resoconti, nonchè dalle prove su strada di cui ho trovato pubblicazioni quà e là. Insomma non volevo svenarmi, anche perchè non sono uno che "và in pista", ma ugualmente volevo avere grande sicurezza ed efficenza.
Per questo dico che ci conto parecchio.
Venerdì vado a ritirarla e vi faccio sapere.
Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli.
__________________
R1150rt - R50/5 e... vespe a gò-gò!
Insomma nessuno va più lentamente di me...
Ultima modifica di Barenik; 12-07-2010 a 19:37
|