Quote:
Originariamente inviata da Viktor
... le buche si sentono, sicuramente lo scooter è più comodo, ma la f800 è agile quasi quanto una 125cc e quindi "sguscia" che è una bellezza.
|
Concordo pienamente, io ho fatto il test ride da poco e ho potuto apprezzare le doti di agilità di questa BMW. Le prime tre marce sono un pò lunghette per la città. E quella che ho provato io (Chris Pfeiffer Edition) aveva il manubrio un pochino distante dalla sella (forse ho le braccia corte io).
Quote:
Ovviamente il discorso cambia nei percorsi stracittadini (tangenziale): la moto è pronta ad ogni regime, stabile...è un piacere guidarla.
|
Quì sta il nocciolo del problema, secondo me non è paragonabile ad uno scooter proprio per l'emozione che riesce a trasmetterti la spinta e la prontezza del motore, per non parlare delle altre doti di ciclistica e tenuta di strada e poi il passeggero sta comodo quasi come sullo scooter.
Quote:
Un consiglio che posso darti è però quello di vedere anche la F800GS che sicuramente in città va meglio data l'impostazione da enduro.
|
Anche a me è venuta questa idea, anche perchè ho notato che il motore scalda un bel pò e l'impostazione di guida non è proprio "cittadina". Dico così perchè io la userei prevalentemente in città casa-ufficio. Inoltre venendo dall'esperienza dello scooter, una cosa che mi è mancata subito sono stati gli spazi per riporre il casco, la giacca e per tenere a portata di mano un antipioggia. Sulla GS si possono montare il top case e le borse laterali senza stravolgere troppo la linea.
Dopo la prova mi son venuti un mucchio di dubbi ma rimane il fatto che è una gran bella moto, emozionante per le qualità del motore (coppia in basso straordinaria) e tutto sommato non troppo impegnativa come posizione di guida come potrebbe essere invece un sportiva pura.
Sicuramente chiederò anche il test della GS.
Ah dimenticavo, ho notato che se piove ( ho beccato un acquazzone fenomenale) il passeggero si imbratta tutta la schiena e la ruota posteriore sporca molto il forcellone, un parafango non sarebbe stato male.
Ciao a tutti
Fabrizio