Quote:
Originariamente inviata da ziozago
Allora, non ti posso consigliare su tutte le città che intendi visitare, però di quelle citate ne ho viste due:
1. Versailles: ok per due giorni, ne hai da vedere, ne vale la pena.
2. Mont Saint Michelle: arrivaci in moto (molto bella la strada che ti porta al monte), ma non entrarci neanche; per me è stata una delusione (ci sono andato circa un mesetto fa); orde di turisti che riempiono la città e squallidi negozietti super turistici. Purtroppo (come molto spesso accade) la bellezza del posto viene snaturata completamente.
Ho preferito 100 volte Saint Malò, bellissima cittadina leggermente più a sud e molto più "vivibile" (mangiati le ostriche se ti piacciono!).
Riguardo alla lingua te la puoi "cavare" nelle situazioni più semplici (albergo, ristorante)con l'Italiano "francesizzato", ma in generale no problem!
Mi hanno stupito positivamente gli automobilisti Francesi perchè sono molto "pro" moto e appena ti vedono negli specchietti si spostano a destra per farti passare.
Goditi la Francia! Lamps.
|
Quoto sono appena tornato da un giro simile (Cancael-st Malo-Roscoff-Bordeaux-lourdes-Avignone-Casa)
Concordo St Michel vale qualche ora(il tempo di arrivare sulla basilica e girare nei vicoli) il resto e commercio. St Malo vale un giorno- Carcassone mezza giornata per il resto sono gusti personali. Per gli alberghi io ho prenotato dall'Italia,mà mi sono reso conto che c'è nè sono talmente tanti che non trovare una camera (fermandosi alle 17) penso sia impossibile.
Confermo la nota sugli automobilisti francesi- Per la lingua i francesi come disse Bush sono francesi in genere non si sforzano troppo a capirti, comunque non resterai senza mangiare e senza una camera.
Buon divertimento.