Discussione: USB plug sulla moto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2010, 11:12   #9
realheaven
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Ecco, questo qui ha fatto su un CBR esattamente quello che vorrei fare io:
http://cbrforum.com/forum/showthread.php?t=96467

Però non sono capaceeee!!
Attenzione Tommygun, e scusa se mi intrometto ma sono anche io alla ricerca di una soluzione come la tua e vi leggo con molta attenzione, soprattutto il tuo link del CBR mi ha confermato che e' possibile fare quello che anche io pensavo.
Pero' mi e' venuto il dubbio che ci fossero anche altri componenti oltre ad un regolatore di tensione, o meglio che la parte elettronica fosse comunque un po' piu' complicata di cosi, cosi' non ho resistito e ho aperto lo spinotto originale del Nuvi 510, quello che va nell'accendisigari, ed e' un po' piu' ricco di come l'ha semplificato quel ragazzo con il cbr.
Probabilmente funziona anche il suo, anzi sicuramente, ma avrei un po' paura solo per la batteria della nostra gs (e anche di quella del Nuvi), che con un circuito "sbagliato" potrebbe alla lunga scaricarsi, e siccome ho in previsione un viaggio preferisco stare tranquillo, se qualcuno piu' esperto volesse dire la sua...

Io nel frattempo vi elenco i componenti sulla basetta interna allo spinotto (non sono capace di postare foto :-(, che cmq ho fatto, al limite le giro a qualcuno):

Su una faccia ci sono 4 condensatori elettrolitici da 470, 47, 100 e 33 microfarad, due induttanze, 4 resistenze, piu, sull'altra faccia che non e' visibile perche' c'e' un'altra basetta che la copre, svariati microchip piccoli e alcuni componenti SMD...

Ciao, teniamoci aggiornati, e se magari hai gia' risolto mi dici come, e se funziona? Grazie

Ultima modifica di realheaven; 11-07-2010 a 11:41
realheaven non è in linea   Rispondi quotando