Quote:
Originariamente inviata da Stoner Honda
La serie 800 di Bmw non ha NULLA di innovativo che ha sempre contraddistinto il marchio
|
il boxer con la sua architettura nata agli albori del secolo scorso è nuovissimo! il telelever che equipaggia la R1200R è nato vent'anni fa (anche questo è innovativo!), il cardano anche molto, molto prima, la linea della R1200R è quanto di più "avveniristico" si possa immaginare. e se vogliamo lo stesso discorso vale per il 1200 GS. sono queste due i "campioni" delle vendite della BMW. dovete dirmi che vi piacciono quelle, e avete tutte le ragioni del mondo ma, per favore, evitate di spararle grosse.
prima di provare la F se qualcuno mi avesse detto che era una "vera" BMW me lo sarei divorato vivo, l'idea di un bicilindrico in linea con sopra scritto BMW (che comunque ha fatto la sua parte nel progetto rotax) mi suonava come un'eresia punibile con il rogo. poi l'ho provata e mi sono ricreduto. cambiare opinione a volte serve.
la F è una bellissima BMW (lasciamo da parte il giudizio estetico, quello è del tutto soggettivo), ben fatta, funziona bene e se pensate che alcuni componenti sono gli stessi che sono montati sulla R1200R (la strumentazione per esempio), sembra anche meglio rifinita della R, che in verità è assai spartana.
la F ha il "difetto" di costare "poco", sempre che oltre dodici mila euri per portarsela a casa bene accessoriata vi sembrano pochi spiccioli.
scusate se non si spendono ventimila euri per una BMW non c'è gusto, si fa la figura dei pezzenti! che senso ha acquistare una moto che costa così poco? no, no! non compratela, neppure se vi piace da morire! soprattutto la F800S, F sta per "finta" e S per "straccioni", ma che figura ci fate in giro con una moto del genere, tanto vale spendere gli stessi soldi per un T-Max, con quello anche se costa poco si fa bella figura. e se qualcuno si facesse sfiorare dall'idea malsana di prendere una F800GS, si ricordi che per la stessa cifra può trovare una GS, quella "vera", che ha il boxer (ma che state scherzando? è il miglior motore per andare in mezzo alle pietre che sia mai stato prodotto) e anche qualche annetto sul groppone, una moto agilissima e che non vi lascerà mai a piedi, mentre è risaputo: le bicilindriche in linea sono pesantissime e si rompono dopo solo 1.500 km!