Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2010, 09:42   #10
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

mi togliete una curiosità, perché tutto il mondo cambia, ma BMW non dovrebbe cambiare? quando usavo un mac LC2 e si iniziarono a vedere i primi performa si cominciò a dire che la apple non era più "quella di una volta", quando uscì l'imac (quello colorato) si inziò a dire che ormai i mac erano come tutti i pc (non ho mai visto un pc durare dodici anni, il mio imac è andato in pensione a quell'età, senza mai un crash di sistema, e ancora se lo usi solo per internet e per scrivere una lettera va che è una meraviglia), adesso che gli apple costano poco più di un pc si dice "non vale la pena, tanto sono uguali", con queste macchine ci lavoro da vent'anni, forse più, e lavoro anche con i pc (per quanto cerco di evitarlo accuratamente, ma non sempre mi riesce), vi assicuro che non sono affatto uguali, l'hardware del mac è fatto meglio, quanto al software: la apple i test di affidabilità se li fa in casa, windows li fa fare agli utenti, e questo dovrebbe già bastare, ed è meglio lasciare perdere dettagli "tecnici" che sarebbero fuori luogo. ma i vecchi utenti apple continuano a dire che i mac non sono più "quelli di una volta", comunque accettano (di buon grado) che i tempi cambiano e si vanno a comprare un nuovo apple.
il paragone informatico rende l'idea: a me sembra di sentire anche qui gli stessi discorsi "dal 2004 BMW non fa più moto", no BMW le fa ancora, diverse da quelle di dieci anni fa, ma se continuasse a farle come allora sarebbe fallita da un pezzo. anche per le motociclette i tempi cambiano. le BMW si fermano, ma si fermavano anche prima, forse meno, o forse ce ne erano di meno. adesso le moto sono piene di elettronica, e questo le espone un po' di più ai guasti, ma in verità funzionano meglio di quelle d una volta. comunque se volete acquistare una moto come "quelle di una volta" ci sono sempre le enfield, provate a vedere se quelle si fermano di meno.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando