Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2010, 15:24   #1111
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
L'anno scorso ho letto tutto questo threed e mi sono convinto a montare un treno di PR2 con specifica GT.
Ottima gomma, per carità, però è possibile che appena inizio a piegare questa mi trasmetta una vibrazione simile a quella di un cuscinetto rotto?
A livello di sensazioni, sento l'anteriore più granitico, ma fino ad un certo punto. Quando piego in velocità ed inizio ad appoggiare sulla zona "morbida", la sento un po' gelatinosa. Senza contare che dopo 3.000 km sono frequenti le piccole perdite di aderenza con il posteriore.
Alla fine, non sono mai riuscito ad avere totale fiducia in questi pneumatici.

Parlando sempre di sensazioni di guida, l'agilità e la sensazione di avere sempre appoggi sicuri che avevo con le prime Z6 (non le interact che, nonostante la specifica GT, si sono rivelate una ciofeca. E mi sono durate solo 4.000 km), ancora non le ho riscontrate su altri prodotti.
Ultimamente mio fratello ha montato i BT 023 su R1200R, le ho provate: anteriore solido, appoggi sicuri, non ineccepibili in fatto di silenziosità.
Mi piacerebbe poter provare le Donlop Roadsmart, le Pirelli Angel/Demon.
In merito alle Z8 ecco una prova in anteprima:

http://www.moto-station.com/article8...nteract-z8.htm
Gia'il fatto che tu'sulle PR2 sentivi la differenza tra le mescole la dice lunga...infatti gran pregio di una bimescola sarebbe quella di non sentire la differenza quando scendi in piega,ma questo,come tutto e sempre relativo tra biker e biker,evidentemente sei piu'sensibile di altri.
Io per esempio sulla mia Honda Deauville 700 sul mio forum ero l'unico che aveva montato le PR2 come tutti e sentivo la moto vibrare come un frullatore e indurita nelle asperita',senz'altro e la sensibilita'che ha uno.
Se posso consigliarti monta tranquillamente le Dunlop Roadsmart,sono ottime,le ho avute per circa 13000 km e quando ho venduto la moto avevano ancora altri 7-8000 da farne,pero'ti dico anche che dopo 2000 km di Bridegestone BT023 non posso che parlarne bene anche di queste per la moto che guido adesso,non so'se durano quanto le Dunlop ma sinceramente non mi interessa in consumo vedo piu'la sostanza.

Enzo
Enzino62 non è in linea