Carissimi, grazie a voi dell'interesse
Non avete idea di quanto dispiacere mi faccia il vostro interesse
Mi spiego subito!!!
Le rotte che avevo costruito con Map Source a casa dovrei averle ancora, le avevo divise secondo le tappe teoriche che avevo immaginato avremmo potuto percorrere giorno per giorno. Se le recupero ve le giro volentieri
Ciò che mi dispiace veramente è che tutti i percorsi sterrati (che non avevo ovviamente preparato ma che ho scoperto freccia dopo freccia!) li avevo salvati sullo f@ttutissim# ZUMO il quale, durante il viaggio di ritorno, zona Avignone, pensò bene di andare in tilt costringendomi all'operazione di smontaggio della batteria per poterlo far ripartire.
In quel modo PERSI tutto il registro di viaggio fin lì memorizzato

Non vi dico il giramento di p@lle
Avevo tentato - sulla scia del ricordo fresco - di ricostruirli su Google Earth, ma ero riuscito a ritrovare solo poche cose.
In ogni caso cercherò di mettere insieme qualcosa e poi lo girerò a chi lo ha chiesto.
Comunque vi ribadisco una cosa, ancora una volta: il trucco è seguire la flecha amarillo... e non aver timore di buttarsi dentro. Se avete un WP delle località da raggiungere, mettete il GPS in "fuoristrada" e vi rendete conto se state andando alla deriva oppure no...
In ogni caso, se vedete pellegrini in giro, significa che siete sulla strada giusta

E poi ci sono gli ostelli, i punti di ristoro, i presìdi dove mettono i timbri sulla Compostela... tutti sapranno dirvi qual'è la direzione giusta, se il percorso è fattibile o meno....
questa ricerca continua della strada fu per me il vero senso del Camino fatto in moto
Vorrei lasciarvi - se posso - un ultimo consiglio: se arrivate a Santiago il pomeriggio o la sera non fate troppo tardi... la mattina alzatevi presto ed andate in Piazza, davanti alla cattedrale... i pellegrini arrivano presto, col fresco.
Le loro facce, la loro gioia ed emozione nell'arrivare dall'angolo sinistro della piazza, percorrerla in diagonale fino al centro e poi voltarsi per guardare finalmente la Cattedrale ha lasciato in me un ricordo indelebile
Il Camino a piedi deve essere una cosa meravigliosa... vi ho trovato persone di ogni dove, che parlavano le lingue più diverse ma su quella Strada un saluto accomuna tutti: "Buen Camino!"
Guadagnarselo percorrendo la "loro" strada su una moto (ingombrante come la mia soprattutto

) è stato un premio tanto gradito quanto inaspettato