Bene ragazzi, mi sono assentato un'oretta e si e' scatenato l'inferno.
Secondo me avete ragione entrambi, fatte le dovute precisazioni. E' vero che non mi sono divertito perche' con la mia moto quel circuito e' stato molto impegnativo. Pero' e' anche vero che ho imparato qualcosa. Diciamo che e' stata una via di mezzo tra un corso di guida sicura ed un corso di pista. A Ottobiano non si fanno staccate e si gira piano Il problema e' tenere in piedi la moto col busto e sedere in fuori a quelle velocita' ridotte. Non a caso quelli che si sono divertiti avevano moto corte e maneggevoli.
Gli istruttori erano davvero in gamba e pazienti. In quella giornata torrida hanno sputato l'anima come noi corsisti. Nota bene: non si e' risparmiato nessuno. Abbiamo dato tutti il massimo, tanta era la fame di imparare. Purtroppo la pista non ha aiutato noi due con le moto pesanti, ed oltre a questo c'era la paura di sdraiare la moto; freno mentale questo, da non sottovalutare. Paura di farsi male non ne ha avuta nessuno: si girava troppo piano.
Ieri abbiamo lavorato bene principalmente sulla posizione in sella ed i cambi di direzione (ovviamente dopo la teoria sulla sicurezza, le bandiere, il comportamento).
Comunque avevo gia' avuto la fortuna di girare una volta in pista e mi era piaciuto. Quindi sono determinato ad andare avanti, memore del divertimento provato la prima volta.
Ogni consiglio che vorrete dare sara' benvenuto, cosi' come lo saranno le critiche quando avro' postato le foto.
Ultima modifica di Jimmytf; 07-07-2010 a 00:19
|