Discussione: Scoprendo l'Africa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2010, 20:30   #6
fortuso
Mukkista doc

L'avatar di fortuso

ubicazione: Catanzaro
predefinito

Io sono due anni che vado in Tunisia e ci tornerei ancora. La gente è molto gentile, i posti meravigliosi. Insomma ci si sta bene e posso dire che molto più sicura di molte delle nostre città. Credo che i posti più noti li conosciate già, comunque io vi suggerirei di passare più di un giorno nel Chott Eljerid, magari dormendo a Tozeur oppure in tenda. Ovviamente la pista di Rommel (meglio farla in discesa da Redeyf), Douz - Ksar Ghilane la potreste fare via pista (ma l'ultimo tratto è sabbia e dune!). Da Ksar Ghilane potreste andare a Matmata (prendendo la pista che parte da Bir Soltain). Anche il giro degli Ksar non è male e ci sono molte piste. A meno che non cerchiate "pistoni" non andrei oltre ksar-ghilane lungo la pipe line (io sono arrivato quasi a kamour ma è solo un rettilineo). Ad ogni modo qualsiasi strada farete troverete sempre qualche tunisino sul Mobilette (anche nel deserto quando pensate di non trovare nessuno li vedrete) e vi divertirete. Ho solo una perplessità (per quello che può valere): non oso pensare al caldo che troverete al SUD. Già a marzo, di giorno, si crepava!! Comunque buon viaggio

Dimenticavo viaggiate sempre con benzina e rassegnatevi a prenderla anche dai venditori ambulanti perchè al Sud non ci sono molti distributori. Comunque quella degli ambulanti funziona bene.

Ultima modifica di fortuso; 06-07-2010 a 20:33 Motivo: dimenticanza
fortuso non è in linea   Rispondi quotando