Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2010, 18:33   #13
Husaberg
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: Bari
Messaggi: 35
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da taroz46 Visualizza il messaggio
In teoria ... Se mi mettessi ad agire sul registro cosa dovrei fare? Avvitare in compressione e in ritorno oppure cosa ?(scusate ma le sospensioni non sono ancora nelle mie corde)... In ogni caso mi sa ke devo alleggerire l'anteriore il più possibile per limitare lo sfarfallamento....giusto?

In ogni caso qualcuno che ha delle tassellate può provare a fare la prova di sorpassare i 130 140 150 per vedere se sfarfalla così anche a lui? Altrimenti se non lo fa devo cercare il problema da altre parti(il mio amico meccanico ha detto ke ho una piccolissima bozza nel cerchio ant ma ke non dovrebbe assolutamente dare s'ti problemi)
Dipende dal tipo di tassellate,comunque vale la regola di non passare certe velocità con gomme off road.
Comunque io non alleggerirei nulla,cercherei invece di trovare un giusto equilibrio tra mono e forcelle.Il limite del mono ad aria è che non riesco facilmente a trovare il giusto sag(misura data dalla differenza di misura dall'affondamento della sospensione con la moto a terra e sospesa-statico -e con pilota e sospesa-dinamico-).C'è una specie di bolla che centrata dovrebbe dare indicazione del giusto setting,ma ci sono troppe variabili,a mono caldo,a mono freddo....
Il giusto comportamento dell'avantreno dipende moltissimo da come è settato il posteriore.Segui ciò che dice il manuale come base e poi usa i registri.
Husaberg non è in linea   Rispondi quotando