Negli ultimi 15 anni ho sempre viaggiato da solo in Europa e un paio di volte in Tunisia. Quest'inverno, volendo andare in Libia e non avendo tempo abbastanza per cercar di sbrigare tutte le pratiche necessarie (servono guida turistica e poliziotto sempre al seguito) mi sono appoggiato ad un noto tour operator "specializzato" in viaggi in moto. L'aspettativa era grande, considerata anche la spesa, mentre l'organizzazione e la preparazione si è rivelata scarsissima ed inadeguata al prezzo ed alla fama che tale tour operator vantava. Insomma, ci siamo arrangiati come di solito e il viaggio in sè ci ha fatto dimenticare quanto poco professionali fossero questi elementi però è rimasta la delusione per l'aspettativa insoddisfatta.
Per tirare le somme: ad arrangiarmi son capace da solo, non ho bisogno di un pirla che si arrangi per me a caro prezzo.
Andate in giro da soli, a meno che i luoghi siano talmente inospitali o le pratiche burocratiche talmente complesse da rendere il viaggio incompatibile con il poco tempo libero che solitamente abbiamo per organizzarlo.
|