Discussione: grave nausea zavorrina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 13:39   #39
augu
Mukkista in erba

L'avatar di augu

ubicazione: Torino
predefinito

[QUOTE=bibi6rossi;4922449]diciamo che soffre qualsiasi cosa con meno di 120 ruote (treno)

Non ho grossa esperienza di maal di moto.. Mia moglie in moto ha "solo" paura Ma avendo avuto a che fare per anni con il mare.. Facevo corsi in barca a vela.. Ti posso dire che esistono due modelli: Chi patisce veramente (e lo fà sempre, anche solo guardando una barca dalla terra ferma), e chi per un insieme di fattori patisce sporadicamente. I fattori sono: La paura, la digestione EVITARE ASSOLUTAMENTE CAFFE', la fatica che fà il cervello nell'addrizzare le linee (con barca piegataa e moto ondoso), poi nelle donne che hanno un figlio piccolo e quindi si sentono molto responsabilizzate, tutto ciò si amplifica!!! Rimendi (in barca), farle stare al timone.. farle stare stese a guardare il cielo... farle sbarcare. Però di solito, dopo il primo/ secondo giorno nel 75/80% dei casi tutto andava a posto.. Forse perchè non viene più letto dal cervello come pericolo
In moto? Ti direi (solo se lei ci tiene veramente) portala più spesso, fagli fare un corso base in moto, compragli una moto.