Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 12:32   #398
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Vero... MUKKISTA 9 volte su 10 saluta SOLO altro MUKKISTA...
Quando sono su R1 intutato il MUKKISTA non rsiponde quasi mai.

Il MUKKISTA medio non è un motociclista ... è solo un MUKKISTA.

Ergo, quando sono sul GS saluto solo i non MUKKISTI, e mi sembra che la cosa sorprenda piacevolmente gli altri motociclisti che mi rispondono praticamente sempre.Quindi in generale, i MUKKISTI debbono pensare al fatto di riconoscersi come motociclisti o rimanere solo MUKKISTI... e Vi assicuro che chi non possiede moto BMW vede in noi "solo" dei MUKKISTI, e cioè della gente che usa la moto al posto della macchina, e che ostenta solo una serie di status symbol.

Credo di non aver offeso nessuno datosicche posseggo un Adventure MY 09 e quindi non credo di parlare solo per "sentito dire"...

Devo dire che la gran parte dei post che leggo in questo spazio rivelano una grande presenza di "motociclisti interi", e non solo di MUKKISTI.

La sintesi del mio discorso è che se il MUKKISTA si sente al vertice del mondo dei motociclisti, gli altri motociclisti vedono il MUKKISTA come un "mezzo motociclista", un perfettino fighettino, che va in giro tiratino e passa piu' tempo a lucidare la moto che a usarla.

Prima di BMW ho avuto APRILIA, e nel forum del V60, per le moto piu' bistrattate della terra, ho conosciuto gente che davvero ha amato ed ama incondizionatamente ogni difetto della sua moto sino quasi a farlo diventare un pregio...

Noi pensiamo di avere moto perfette... e ci incazziamo perchè poi perdono olio... o scoppiano gli ESA... non so se ho reso l'idea... noi stiamo usando moto "normali", non la moto di GOLDRAKE, moto che diciamo che faranno tranquillamente 200000 km... mentre gli "sfigati" che usano le JAP con moto che girano a 15000 rpm, probabilmente i 200000 km li farebbero quasi sempre senza porsi nemmeno il problema... e forse senza nemmeno cambiare gli ammortizzatori...

Quindi io sorrido quando leggo: bmw r1200 gs con 75000 km va come un treno... e ci mancherebbe! una JAP ( non race replica...) normalmente a 75000 Km ci devi cambiare sempre solo olio e filtro, magari neanche porsi il problema della valvole... Quindi lasciamo perdere la qualità di BMW e il fatto che siano status simbol solo perchè costano molto. Rassegnamoci al concetto che l'abbiamo presa "solo" perchè ci piace ed ha il suo fascino, e abbandoniamo l'idea di mettere BMW sul tetto del mondo... perchè ne è ben lontana.

Bene ora attendo lo scoppio della terza guerra mondiale.

Ciao.

m
cobra65 non è in linea