Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2010, 01:22   #20
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Il Vivione è bellissimo come panorami e natura, ma la strada è troppo stretta, con molte curve cieche: se hai un po' di sale in zucca è impossibile farlo ad andatura allegra.

Due sabati fa ci sono stato, salendo da Schilpario. In salita ho schivato due ciclisti che scendevano allegramente tagliando le curve. In discesa più volte, incrociando autovetture in direzione opposta, occorre quasi fermarsi.

Addirittura, incrociando un Mercedes ML mi sono quasi fermato, mentre il guidatore ha continuato imperterrito (40-50 Km all'ora, non di più, ma su quelle strade sicuramente troppo!!) ma all'ultimo momento, pensando di non riuscire a passare senza toccarmi, si è portato tutto a destra, distruggendo la fiancata contro il muretto di contenimento.

Non mi sono nemmeno fermato, perché sicuramente avrei rincarato la dose..............lui ha avuto dei grossi danni, ma io ho rischiato di farmi del male solo per la sua imperizia e mancanza di rispetto per gli altri utenti della strada.

Perciò il mio parere è Vivione si, ma ad andatura rigorosamente turistico-bradipa.