In discesa, se freno con abs la moto va dritta e me la faccio addosso, per esempio.
Una volta l'ho spenta riaccesa senza disinserire, sono arrivato in una curva e mi sono sdraiato per evitare un volo di 4 5 mt, con distorsione alla caviglia per esempio, poi se vuoi vado avanti. Su strada se vai nella giusta maniera con una moto dualsport allroad o come si chiama, anche se la ruota mi si blocca, paradossalmente sono piu tranquilloi che sentire gli scatti e vedere che la moto non si ferma..
Quando mi è successo il danno all'abs parlando con i piacentini, ho chiesto cosa poteva succedere alla frenata... Levriero e altri ridendo: La moto frena di piu..
P.S. c'è da dire che devono avere il manico, per portare un 1200 in quella maniera. magari la differenza è quella (senza offese per nessuno) se avessi del manico anche io probabilmente avrei due tutori in meno a casa)
PPSS Il tizio della gs accademy (non ricordo il nome) ex trialista mi pare, ho letto una sua dichiarazione, diceva che in off la frenata senza abs si accorcia del 50% Da quello che so le moto sono loro, mica sara pazzo a rischiare di farsele borlare tutte!
Poi ogniuno della propria moto fa quello che vuole e la guida come vuole..
Ultima modifica di chiccof800; 01-07-2010 a 18:24
|