Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-06-2010, 18:36   #62
iCiuk
Mukkista

L'avatar di iCiuk

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chomo Visualizza il messaggio
perché più persone? una persona ha messo mano ai freni, quindi appurato che il problema si dipeso da questo ci sono due strade:
1 pastiglie difettose
2 intervento eseguito male

dove starebbe la differenza se fosse stato fatto in concessionaria?
Ragazzi stiamo parlando di un pezzo soggetto ad usura, originale e reperibile ovunque e che non siamo obbligati a sostituire in concessionaria. Se poi siete più tranquilli potete anche andare dal conce a misurare la pressione delle gomme...

forse non mi sono spiegato bene, io faccio un discorso in generale.
prima di tutto bisogna appurare che la caduta è dipesa dal bloccaggio della ruota in conseguenza ad un difetto delle pastiglie stesse, e sinceramente io non saprei come fare a dimostrare questo se non incaricando un perito ad un costo non indifferente. se poi viene fuori che non sono le pastiglie ma un altro componente, che so, la pompa che si è bloccata o altro, allora ecco che ti sentiresti dire che bmw non risponde di un impianto "toccato" da personale non ufficiale che non ha fatto i corsi bmw. ed oltre modo, visto che il ricambio non era originale, ma compatibile, potrebbero sempre dirti che non è stato certificato da bmw e pertanto bmw non risponde di eventuali danni.

non dico che sia impossibile, ma non mi sembra molto facile e veloce ottenere ragione, perchè tutti farebbero da scarica barile.