Discussione: F800GS al Gs Academy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2010, 16:40   #30
tony fish
Pivello Mukkista

ubicazione: Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciccio77 Visualizza il messaggio
io il tassello l'ho messo un giorno prima di fare il GS Academy...e devo dire che ti da sicurezza, ma a mio parere solo psicologica, perchè per chi come noi non ha esperienza in fuoristrada crede ancora che sia la moto a dover essere perfetta. In realtà ho visto persone con Afica Twin (240 Kg) e le tourance fare qualsiasi cosa sul fango per mulattiere. Ahimè anch'io ho pagato la moto eppure come ho già scritto le cose vanno godute e posso assicurare che se anche la appoggi a terra in fuoristrada comunque è un segno di orgoglio e non di disonore. In tutti i modi la moto si rovina di più a stare in un garage...
maddio, secondo me le gomme fanno tutta la differenza del mondo.

io non sono più di un endurista amatoriale, ho avuto un xr600 e poi un 650, enduro totali ma molto leggere e che se la cavano bene davvero bene in fuoristrada anche impegnativo (fino ad un certo punto ovvio altrimenti mi sarei preso un k300) certo la stessa moto con gomme diverse aveva un comportamento totalmente opposto.

sul 600 che aveva il cerchio da 17 dietro come il gs 800 montavo delle gomme tassellate medie tipiche da bmw, tipo le continental tkc se non sbaglio, sull'altra dopo le irc originali simili alle tkc, ho messo delle pirelli enduro competition.

vi assicuro, dalla sabbia al fango al campetto a saltare, tutta la differenza del mondo, soprattutto in entrata di curva oltre che in trazione, e con le ruote di serie non si va per niente lontano.

ho fatto un paio di sterrati, uno bagnato e uno molto ghiaioso con le anakee originali e la sensazione era solo appena migliore del farli con le ruote da motard.

quindi occhio anche su strade bianche, si fanno senza problemi con le ruote semistradali (io con le rain da motard sul 650 mi sono fatto km di sterrati ma senza quasi mai toccare il freno davanti altrimenti sai che lisci) e con l'aiuto dell'abs è più difficile che l'anteriore scappi in frenata.

cmnq ora me la uso così anche perchè ho già iniziato a farci un po' di km, ma prima o poi la tassellata glie la metto, magari quest'autunno per farmi qualche girata a po
tony fish non è in linea   Rispondi quotando