Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-06-2010, 14:15   #13
Alexricc
Pivello Mukkista

ubicazione: Rivoli (to)
predefinito

Giovedì 24 ho fatto il giro che avevo pianificato. La giornata era eccezionale, in quota il freddo si percepiva ma non dava assolutamente fastidio. Sole ovunque, marmotte che ti tagliano la strada e soprattutto poco traffico. Io credo sia uno dei giri più belli che si possano fare, il panorama è bello, anche se non è quello delle dolomiti cjhe ho già fatto, ma quello che trovo veramente apprezzabile, a parte la discesa dalla Lombarda a Isola che è un pò rompiballe, sono:
-la tipologia di curve su cui si snoda il nastro asfaltato, molto fluido e con non moltissimi tornanti
-La visibilità del tratto di strada che devì percorrere che è quasi sempre molto ampia grazie all'ampiezza delle valli ed alla limitata vegetazione e questo ti consente di andare ad una velocità sostenuta ma non pericolosanell'affrontare le curve.
-L'atmosfera che ti circonda ed i panorami di vette che si perdono a vista d'occhio
-Il fatto che su 450 percorsi solo cento sono di avvicinamento e ritorno a casa (Rivoli) mentre gli altri 350 sono praticamente tutti in montagna.
-In un giorno, 8 ore con fermata complessiva di 1 ora, si percorre tranquillamente.

Io ho fatto Lombarda, Bonette e Agnello. la porssima volta lo percorro esatttamente all'incontrario.

E' un giro che raccomando a tutti..

Saluti
Alexricc non è in linea   Rispondi quotando