mentre mi istruivo leggendo i mille e mille post inutili di gomme ho riflettuto sulle sensazioni che ricevo dalla moto e sul mio stile di guida, ho aggiunto le riflessioni delle gomme da voi provate e poi ho azzardato una teoria che mi ha convinto sulla scelta di un pneumatico "Dunlop sportsmart" che non ho mai provato, mi spiego...
La S con la barra corta risulta decisamente impuntata e guidandola ho sempre sentito la necessità di poter regolare l'estensione della stessa (barra regolabile) ma non ho mai voluto comprarla, a mio giudizio dovrebbe essere leggermente più lunga per diminuire un po' la sensazione di chiusura dello sterzo che mi sembra eccessiva, la barra normale è ha prova di incapace la moto va dritta come un fuso e perdona tutti gli errori ma diventa lenta e poco reattiva.
Tutto questo accade montando da sempre i Diablo Corsa, leggendo le vostre impressioni ho capito che forse sono gomme con un profilo anteriore troppo appuntito che accentuano l'effetto di chiusura dello sterzo.
Ora proviamo i Dunlop, avete scritto che hanno un anteriore più rotondo e progressivo con un posteriore che da più appoggio...
Se ho visto giusto questa sarà la soluzione per le esse 1100 barra corta, di conseguenza mi sento di consigliare le diablo corsa a chi monta la barra standart.