Discussione: marocco 2010
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2010, 17:49   #19
andreawake
Mr. Guy Montag

L'avatar di andreawake

ubicazione: Masaniello's town
predefinito

Chiedo scusa a tutti se sono stato frainteso, non mi riferivo assolutamente a chi aveva scritto su questo post ma semplicemente ad articoli di giornale e riviste in cui si glorificano posti che, alla fine, di originale e caratteristico non hanno assolutamente più nulla. Quando parlo di parvenue parlo di coloro che esaltano posti mai visti come se fosse casa loro e poi li conoscono solo tramite descrizioni di giornalisti che devono riempire spazi vuoti in una rivista o perchè ne hanno sentito parlare dall'amico dell'amico dell'amico che ci è stato.....Ed io sono stato vittima a mia volta di queste voci.....sono passato da Asilah perchè ne avevo sempre sentito parlare come una perla marocchina intellettual-artistoide e non è altro che un borghetto turistico circondato da orribili costruzioni e qualche alberguccio sporco e squallido. Così come avevo sentito sempre peste e corna di Tangeri che invece è una città di un fascino incredibile...città portuale con tutti i traffici loschi e facce inquietanti che ne conseguono , città di frontiera, porta dell'africa, passato coloniale nell'architettura e nell'anima. Città fascinosa e contrastata come solo Napoli, Marsiglia, Hong Kong, magari Rio possono essere.....
Ripeto non volevo offendere nessuno qui presente e mi dispiace di non essermi espresso bene.
Ognuno è colpito durante un viaggio da cose diverse e può essere affascinato da qualcosa che ad altri magari scivola via senza neanche accorgersene. IMHO

Ultima modifica di andreawake; 23-06-2010 a 17:59
andreawake non è in linea   Rispondi quotando